L'utilizzo del drone per verifiche strutturali e sopralluoghi

Le riprese tramite drone sono ormai una risorsa al fine di una pratica soluzione anticaduta per ogni sopralluogo e verifica della struttura di edifici e territori, per la tutela ambientala o storico-artistica.

Il modo più sicuro per non cadere dal tetto, infatti, è quello di inviare un drone e non rischiare infortuni o lesioni.

Nel caso di sopralluoghi a scopo informativo o preventivo, la Ciani Photography mette a disposizione i propri strumenti per riprese video tecniche con drone per misurazioni, fotografie ad alta definizione, valutazioni dello stato di tetti e coperture.

Al tuo posto, manda il drone!
Si tratta di un aeromobile a pilotaggio remoto, ovvero senza pilota a bordo e in grado di essere controllato da un computer ed eseguire, comunque, riprese video e fotografie da una prospettiva aerea.

Ciani Photography è comunque uno studio fotografico iscritto all'ENAC, dato che operazioni di volo dei droni devono rispettare le stesse regole degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo.

L'utilizzo dei droni è ormai consolidato per scopi civili, anche per intervento in emergenza incendi, sorveglianza di depositi, oleodotti, acquedotti, etc. con finalità di telerilevamento e ricerca - a fronte di costi minori rispetto ai velivoli tradizionali come elicotteri e piccoli aerovelivoli.

Richiedi un preventivo

Torna su